Sostenibilità vista dalla parte dei consumatori

Adiconsum ha scelto di stare dalla parte della sostenibilità in tutti i campi economici e per questo si adopera, perché ritiene che solo una nuova economia che non ponga al primo posto il profitto, ma il bene della collettività, può veramente garantire i diritti del consumatore-cittadino.

Adiconsum Nazionale fa parte e collabora attivamente con le principali associazioni che promuovono la sostenibilità, il risparmio energetico, l’uso delle fonti rinnovabili e il “voto con il portafoglio” e per questo è socia di Next Nuova Economia, Coordinamento Free, Motus-e e fa parte del Comitato scientifico di “emob”.

Sul territorio, Adiconsum si propone come soggetto interlocutore delle diverse realtà presenti, per coordinare azioni mirate all'educazione al tema della sostenibilità inclusiva, trasversale.

Le trasformazioni necessarie al cambiamento positivo, una nuova maniera di intendere l'ecologia integrale, tocca da vicino la responsabilità di tutti, compreso i consumatori. Educare ed educarsi a modelli di economia e consumi sostenibili, significa farsi co-autori di un cambiamento reale, tangibile, necessario.

Anche in questo ambito, collabora con diverse agenzie, associazioni, enti del territorio per proporre percorsi di orientamento, formazione e informazione a 360° sul tema vasto della sostenibilità.

Per informazioni e richieste scrivere a: regionale@adiconsumlombardia.it