Adiconsum si batte contro gli abusi e i soprusi a danno dei Consumatori (pubblicità ingannevoli, pratiche scorrette, raggiri, truffe, ecc.), affinché vengano riconosciuti i loro diritti ad essere informati; ad essere difesi contro le pratiche commerciali scorrette, contro le truffe, contro i raggiri, contro le bollette pazze, contro le multe ingiuste, contro i contratti non chiari e vessatori; a scegliere con consapevolezza in un mercato di prodotti e servizi che sia sempre più sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale.
Se hai acquistato un prodotto, ma non l’hai mai ricevuto; se la lavatrice, il televisore, il frigorifero che hai acquistato da poco sono difettosi e non sai come far valere la garanzia; se le tue bollette raggiungono cifre da capogiro, e per tanto altro ancora, rivolgiti ad Adiconsum e risolverai il tuo problema!
ADICONSUM E LA SOSTENIBILITA' A 360 GRADI
Nel contesto attuale, l'attenzione alla sostenibilità è diventata una priorità per molte aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni. In particolare, le piccole e medie imprese (PMI) stanno cercando di adottare pratiche aziendali sostenibili non solo per rispettare le normative ambientali e sociali, ma anche per soddisfare le crescenti aspettative dei consumatori. In questo articolo, esploreremo l'importanza della sostenibilità per le PMI e il ruolo cruciale che Adiconsum può svolgere come partner chiave nel supportarle nella definizione di una strategia che tenga conto delle istanze dello stakeholder consumatore.