CASE GREEN: L’INFRASTRUTTURA ELETTRICA PROTAGONISTA PER LA SICUREZZA, INNOVAZIONE E TRANSIZIONE ENERGETICA NELLE ABITAZIONI.

Italia il tema della sicurezza e della manutenzione degli impianti elettrici del patrimonio immobiliare esistente è largamente inesplorato e sottovalutato, è obsoleto, con buona parte degli edifici che risultano scarsamente ottimizzati sia in termini di efficienza energetica sia per quanto riguarda l’utilizzo di tecnologie smart. Sono ancora troppi gli impianti elettrici domestici in Italia non a norma e gli utenti sono poco consapevoli dell’importanza che ha l’impianto all’interno delle abitazioni, non solo in termini di efficienza ma soprattutto per la sicurezza (rischi di elettrocuzione e incendi).

Per questo ADICONSUM insieme a PROSIEL hanno promosso diverse iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza sui temi della sicurezza degli impianti elettici domestici. 

GIOVEDI' 14 NOVEMBRE presso la Sala Brodolini della CISL di Milano, in via Tadino 23, si terrà il convegno di presentazione del gruppo di lavoro area Lombardia sui temi della prevenzione, dell'innovazione e delle opportunità per prendersi cura della propria abitazione. 

 

Al convegno interverranno:

- GIOVANNI MALLANO - Unione Artigiani Milano e Monza Brianza

- ANDREA FRIGGI - Imprenditore titolare della IDEA ELETTRICA MAGENTA

- MARCO PESSINA - Flaei Cisl Lombardia

- LEO SPINELLI - Sicet Lombardia

- GIOVANNI PUNZI - Presidente Adiconsum Brescia

- MARINO PEROTTA - Fnp Cisl Milano Metropoli

Introduce e modera i lavori: CHRISTIAN GAMBARELLI - Presidente Adiconsum Lombardia

Relazione: MAURO VERGARI - Direttore ufficio studi, innovazione e sostenibilità Adiconsum Nazionale

Conclude i lavori: ROBERTO MARTINO - Vice Presidente Prosiel

IL CONVEGNO E' APERTO AL PUBBLICO

 

Prosiel è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2000 per iniziativa di alcuni dei principali attori della filiera elettrica, in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica. Missione negli anni condivisa con un numero crescente di nuovi soci che hanno aderito a Prosiel sposandone la filosofia.