ADICONSUM LOMBARDIA è l’articolazione regionale di ADICONSUM, un’associazione di consumatori nata nel 1987 su iniziativa della CISL.

E’ riconosciuta in base ari criteri stabiliti dalla legge regionale n. 6 del 2003 e fa parte del Comitato Regionale delle associazioni di consumatori.

E’ presente in tutte le Province con oltre 60 fra sedi e sportelli territoriali.

Il nostro impegno è quello di rispondere ai bisogni della gente là dove si presentano: per questo abbiamo scelto di articolare quanto più possibile la nostra presenza nel territorio della nostra regione.

Adiconsum ASSISTE chi si presenta ai  suoi sportelli lamentando disservizi, pratiche commerciali scorrette, prodotti difettosi, contratti poco trasparenti, truffe… Se hai problemi con una bolletta, un mutuo, un elettrodomestico che non funziona, vuoi capire meglio il contenuto di un contratto o  verificarne la regolarità, rivolgiti a noi.

Adiconsum  PROMUOVE, con iniziative e pubblicazioni, un maggior livello di informazione, di responsabilità e di consapevolezza nei consumatori.

Adiconsum NEGOZIA con i rappresentanti delle istituzioni, dell’economia e della società, norme, regole, accordi e contratti che possano contribuire a tutelare meglio i diritti dei cittadini che acquistano prodotti o che utilizzano servizi.

Adiconsum PROGETTA iniziative finalizzate a diffondere conoscenze e consapevolezza fra i consumatori. Nella sezione dedicata troverete ulteriori dettagli sui nostri progetti più recenti

Statuto Adiconsum Lombardia

Quadro-C-Redditi-2015-Presidente